CHI SIAMO

Ance Reggio Calabria
Via Torrione, 96 - 89125 Reggio Calabria (RC)
Tel. 0965892042 - Fax 0965892043
e-mail:
info@ancereggiocalabria.it
 
Ance Reggio Calabria è l’associazione di categoria delle imprese edili di ogni dimensione e forma giuridica operanti nel settore operanti a livello provinciale nel settore dell'edilizia e dei comparti affini.
 
Promuove lo sviluppo dell’industria edile e la tutela dei diritti e degli interessi professionali degli imprenditori associati.
 
Fa parte del sistema Ance - Associazione nazionale costruttori edili, che costituisce un’organizzazione diffusa in modo capillare su tutto il territorio nazionale, formata da 101 associazioni territoriali e da 20 organismi associativi regionali.
 
Tutela gli interessi degli imprenditori edili a livello provinciale ed è, pertanto, impegnata nel promuovere l’immagine e gli interessi degli associati nei confronti delle Istituzioni pubbliche e di tutte le componenti economiche, sociali e finanziarie che operano nel territorio.
 
In particolare, stipula contratti ed accordi collettivi di lavoro nel proprio ambito territoriale e svolge un ruolo di assistenza e consulenza a favore delle imprese associate per le problematiche sindacali, tecniche, giuridiche, fiscali e finanziarie.
 
Provvede, altresì, a monitorare l’andamento congiunturale del settore delle costruzioni attraverso la rilevazione dei prezzi, di dati e notizie, nonché elaborando studi ed analisi di settore.
 
Offre un'ampia gamma di servizi (lavoro, sicurezza sul lavoro, legislazione urbanistica, edilizia, lavori pubblici, contabilità, credito, fiscale, amministrativo, societario, ecc.), ai propri associati coadiuvandoli nella risoluzione di tutte le problematiche connesse alla gestione e alla programmazione della vita aziendale dentro e fuori il cantiere.
 
Il ruolo di Ance Reggio Calabria, oltre che nella diretta erogazione di servizi alle imprese associate, si sviluppa anche attraverso la rete degli organismi bilaterali, Cassa edile ed Ente scuola, costituiti con i sindacati di categoria, al fine di fornire adeguati livelli di assistenza ai lavoratori e per rafforzare le loro competenze professionali e garantire alti livelli di sicurezza sul luogo di lavoro