È stata pubblicata sul sito web www.sistri.it la versione aggiornata della guida “gestione azienda” che illustra le modalità per effettuare tutte le operazioni relative ai dati e alle informazioni anagrafiche delle imprese iscritte al sistema di tracciabilità dei rifiuti.
In particolare, la guida, che si compone di 13 capitoli, si propone quale strumento di supporto per l’applicazione, disponibile nell’area autenticata, attraverso la quale è possibile, tra l’altro, modificare i dati identificativi dell’impresa, inserire o cancellare unità locali, variare i riferimenti dei delegati, effettuare il pagamento dei contributi, verificare lo stato delle pratiche, modificare il numero dei dipendenti etc.
Per quanto riguarda il Sistri, si ricorda che la legge di Bilancio per il 2018 ha prorogato fino al 31 dicembre 2018 la piena operatività del Sistema di tracciabilità dei rifiuti e pertanto per un altro anno gli operatori devono continuare a gestire i rifiuti secondo i “tradizionali” adempimenti, quali il registro di carico e scarico, il formulario di identificazione dei rifiuti e il MUD (art. 1 comma 1134 l. 205/2017).